Il progetto di riforma dei
corpi di polizia dello Stato cui sta lavorando il Governo Renzi rimbalza in
Friuli Venezia Giulia dove si teme per il futuro del Corpo forestale.
Cronache sugli animali dal Friuli e dal mondo // Facebook: Elisa Colavitti Pro Animali-Udine// 1° Blog: casaborrelli-colavitti.blogspot.com// 2° Blog: casaborrellicolavitti.blogspot.com
Cerca nel blog
Translate
MALTRATTA IL SUO CONIGLIO E VIENE ARRESTATO
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhHrKwr9bGBN5s6IgH-RmX5uW5PB9fpXTi-7f_KzBSxq3GCaP2fFd6XwDsixbQ081J8Mmf8FbK5voJOD1-J7CZFEy_lHSsNWmmwUxOXKdGHb0g6GxSxpSgnNWuP0AThSY3xj1b_4jLAk2I/s1600/POLIZIA.jpg)
Ernesto Khail, 56 anni, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali e minaccia aggravata. L'uomo da due giorni arrecava disturbo in diversi luoghi pubblici. L'ultimo fatto è accaduto al McDonald’s. Quando sono arrivati gli agenti, lui ha strattonato più volte con forza il suo povero coniglio che teneva al guinzaglio.
Non sono mancati insulti e le minacce di morte agli operatori. UDINE - I VIGILI DEL FUOCO SALVANO UNA TARTARUGA
Intrappolata nel fango della roggia (in una zona in secca) una tartaruga viene recuperata dai vigili del fuoco di Udine.
SEIMILA ESEMPLARI FRA CORNACCHIE E GAZZE VERRANNO ABBATTUTI IN PROVINCIA DI UDINE
giovane cornacchia |
140 gabbie saranno distribuite dalla Provincia di Udine ai presidenti dei distretti venatori per la cattura di 6000 esemplari della famiglia dei corvidi e per il successivo abbattimento. Ciò è stato deciso per attuare un contenimento della specie, anche in base a quanto disposto dall’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) di Bologna. La motivazione della decisione dell'abbattimento viene così giustificata: «Questi corvidi si cibano della avifauna autoctona di piccole dimensioni compromettendo la sopravvivenza delle varie specie e, inoltre, causano danni anche alle coltivazioni»
Leggi Messaggero Veneto
Iscriviti a:
Post (Atom)