Il presidente della Federazione regionale Viezzi sporgerà denuncia.
Cronache sugli animali dal Friuli e dal mondo // Facebook: Elisa Colavitti Pro Animali-Udine// 1° Blog: casaborrelli-colavitti.blogspot.com// 2° Blog: casaborrellicolavitti.blogspot.com
Il presidente della Federazione regionale Viezzi sporgerà denuncia.
Due altane nella Riserva di caccia di Campoformido sono state date alle fiamme nel pomeriggio di martedì: il duplice episodio ha messo subito in allarme Federcaccia e il suo presidente regionale, Paolo Viezzi.
«Stiamo raccogliendo tutto il materiale necessario per sporgere denuncia – spiega Viezzi –, perché accanto al fatto in sé, gesto che fa seguito ad atteggiamenti sempre più diffusi di intolleranza, maleducazione e violenza nei confronti di cittadini che praticano un’attività, quella venatoria, lecita e regolamentata, ci sono anche i commenti, gli insulti che stanno viaggiando in queste ore sul web. Temo che questa intolleranza sia oggi costume e siamo di fronte a un’incontinenza complicata da gestire. Si tratta spesso di istigazione alla commissione di reati o d’incitamento d’odio verso il mondo venatorio, oltre che d’intolleranza e minaccia riscontrati negli ultimi mesi su social e altri strumenti di divulgazione».
Operazione del Corpo forestale regionale di Pontebba. L’esemplare maschio non avrebbe potuto essere abbattuto