Cronache sugli animali dal Friuli e dal mondo // Facebook: Elisa Colavitti Pro Animali-Udine// 1° Blog: casaborrelli-colavitti.blogspot.com// 2° Blog: casaborrellicolavitti.blogspot.com
Cerca nel blog
Translate
16 CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO CONTRO IL PRESIDENTE TRENTINO
31 LUGLIO 2024
Assassinio dell’orsa KJ1: la decisione rischia di costare molto caro al leghista Fugatti
Il Codacons presenta un esposto alla Procura per indagare l’operato del presidente trentino, cui potrebbero aggiungersi quelli delle associazioni protezionistiche. Protesta anche della Federazione dei veterinari
BLACK, IL PASTORE TEDESCO DA ADOTTARE
Anziani trovati morti in casa a Udine, il cane che viveva con loro aspetta una nuova famiglia
UDINE
Black, pastore tedesco di 6 anni, dallo scorso 9 luglio si trova nel canile di Porpetto: il suo abbaiare aveva allertato i vicini di casa facendo scattare i soccorsi, purtroppo inutili per Ivan Cozianin e la compagna Tatjana Bencan. L’assessore al Benessere animale, Rosi Toffano: «Siamo in attesa di ricevere proposte di adozione»
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjrJjWvoMmphhW1jbg9R7aSicrZnhvVghEDSr-PzSHAwZ4h0EawobF17_aejrlDGnUOq3fby1gS9nTe6sNZtXPkgaQl2mP6m8IPSdCVSjPFEzaHySnlJB90vYLPIevelLm5KNUyJd_DIUBHnXBpuGMPnLHdyxHqxg2Y3Rg6LqUjhbFN64CBhbuBJRAY2Ow/s400/IMG_20240829_204201.jpg)
TESTO PEC PER MINISTRO SALVINI E FIRME PER MATTARELLA
27 LUGLIO 2024
A CORMOS SEQUESTRATI 27 ANIMALI
26 LUGLIO 2024
Galline con il becco “sigillato”, conigli e anatre in gabbie troppo strette per muoversi: sequestrati 27 animali maltrattati
L’operazione del corpo forestale regionale a Cormons. Tenuti in condizioni di sporcizia, avevano scarso accesso all’acqua e poco cibo
![]() |
LEGGI IL PICCOLO
NON SOLO VEGAN
LUGLIO 2024
Non ci si definisce animalisti se si è solo Vegan. Animalismo è attivismo. Aiuto concreto verso gli animali. È volontariato, partecipazione alle manifestazioni, cortei. E poi, non criticate le associazioni, anche esse hanno bisogno di volontari.
STOP ALLA DIFFUSIONE DI SCENE CRUENTI
LUGLIO 2024
Anche io dico basta col mostrare e raccontare scene cruenti in danno di animali. Possono essere emulate. Inoltre chi compie queste orribili azioni si compiace se viene data visibilità. Vanno bene manifestazioni, cortei, ma non solo nei luoghi dove accadono questi fatti ma in ogni città italiana e in modo continuativo. Basta coi commenti e faccine tristi suoi social. Bisogna agire in presenza e creare disturbo affinché ci ascoltino.
ORGANIZIAMOCI
LUGLIO 2024
Dobbiamo farci sentirti in ogni città d'Italia organizzando, presidi, cortei, ecc., per sollecitare l'inasprimento delle pene per questi orribili atti che avvengono incessantemente contro gli animali.
Dobbiamo farci sentire di continuo. Creare disturbo affinché chi di competenza si accorga che ci siamo e quello che vogliamo.
Non basta esprimerci sui social, bisogna agire di persona. Un tempo si faceva così e si ottenevano risultati.
FUGATTI ORDINA L'ABBATTIMENTO DELL'ORSA KJ1
17 LUGLIO 2024
TRENTO. Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha ordinato l'abbattimento di un'orsa, ritenuta responsabile dell'aggressione ai danni di un turista francese.
Si tratterebbe di una femmina accompagnata da tre piccoli "più volte protagonista di incontri ravvicinati in aree agricole confinanti con aree urbanizzate". Ieri mattina, un turista di 43 anni è stato aggredito da un plantigrado mentre correva in località Naroncolo, nel Comune di Dro, riportando ferite agli arti, guaribili in 20 giorni. A poco più di 24 ore di distanza, mentre si è in attesa dell'esame delle tracce biologiche trovate sul posto, è arrivata l'ordinanza. Non si parla, nell'ortdinanza, di istruzioni sulla sorte dei tre piccoli che sono con l'orsa da ammazzare.
ALL' APTUIT DI VERONA SPERIMENTAZIONI SUI BEAGLE
ATTIMIS - SEQUESTRATI 31 LABRADOR
10 LUGLIO 2024
Attimis, allevamento abusivo di Labrador in casa: sequestrati 31 cani. Erano costretti a vivere dentro gabbie strette
L'ORSO FRANCESCO E GLI ALTRI
03 LUGLIO 2024
Francesco e gli altri orsi: ecco i consigli per evitare che si avvicinino alle case
Le regole in un incontro pubblico con gli abitanti di Preone, Enemonzo, Socchieve e Ampezzo. «Non lasciate cibo e rifiuti all’esterno, cacciatori pronti a ridurre i foraggiamenti dei cinghiali»
![]() |