Cerca nel blog

Translate

9PRESIDIO A TORINO CONTRO L'UCCISIONE DEI COLOMBI

16 NOVEMBRE 2024

La Città Metropolitana di Torino, dopo aver approvato a febbraio di quest'anno il "piano di controllo del colombo", che prevede lo sterminio di circa 800 mila esseri viventi, sta organizzando dei corsi di formazione per insegnare a sopprimere questi animali con traslocazione della cervicale, a seguito della loro cattura per mezzo di gabbie trappola posizionate sul territorio. Il corso è rivolto ai Comuni, vigili urbani compresi, ed agli operatori delle ditte di disinfestazione, ed avrà luogo presumibilmente tra dicembre e gennaio.
Non possiamo accettare una simile strage, è stata dunque indetta una manifestazione di protesta contro questa strage annunciata, prevista per il 7/12, dalle 15 alle 18 in piazza Castello angolo via Garibaldi.
Informazioni utili circa lo svolgimento: sarà presente un impianto audio per interventi al microfono, i quali saranno sia di carattere divulgativo, sia di contrarietà a questa mattanza; sarà presente un gazebo con due schermi su cui verranno proiettati video di piccioni salvati e accuditi presso centri di recupero, volti a sensibilizzare i cittadini verso questi animali; saranno presenti numerosi volantini per chi avrà piacere di distribuirli intorno alla zona della manifestazione.
Il presidio è aperto a tutti, sono bene accetti loghi, striscioni, bandiere di tutte le associazioni e cartelloni di cittadini e attivisti contrari a questo folle piano. Solo una massiccia presenza potrà dare un segnale alle istituzioni che è il momento di cambiare rotta e di scegliere unicamente metodiche incruente per il controllo della popolazione di colombi.
"E forse avremo qualcuno che avrà il coraggio di difenderci sempre e fermerà l'oltraggio dell'ingiustizia gratuita verso un animale, che ha la sola colpa di saper volare!"
Evento organizzato da Cadapa