Cerca nel blog

Translate

VEGETARIANI E BIOTECNOLOGICI

UDINE.
Nel 2050 la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di individui. Quale tipo di innovazione ci servirà per sfamarci tutti? 

Al Future Forum di Udine si è parlato del futuro dell'alimentazione. Ecco alcuni degli intervenuti al forum.

Alberto Capatti, dell’università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, storico dell’alimentazione espone la nozione di "catastrofe" parola che è venuta emergendo come una le ipotesi del futuro e che è sostanziata da una serie di eventi (climatici, ambientale, ecc)

Annalisa Saccardo, di Coldiretti, l'agricoltura del futuro dovrà produrre più cibo ma senza ogm, tutelare l'ambiente, rispettare il benessere animale.

Kurt Schmidinger, esperto in scienze dell’alimentazione, fondatore e direttore in Austria del portale Future Food  prospetta  una scelta radicale:l’abbandono del consumo di prodotti animali, fino ad arrivare alla «carne "in vitro"», praticamente riprodotta in laboratorio (leggi mio precedente post)





Cucina Carducci - Piazza XX Settembre - a Friuli Doc 2013

E sembra che a Udine l'alimentazione vegana e vegetariana riscuotono grande successo. Infatti il locale temporaneo "Cucina Carducci", ideato da Stefano Riva e Luca Bernardis  nello spazio della ex libreria Carducci in piazza XX Settembre, è già alla terza edizione.


Per ricevere aggiornamenti sui prossimi appuntamenti di Cucina Carducci: 




Leggi la notizia
Leggi la notizia
Leggi la notizia
Leggi la notizia
Leggi la notizia