Cerca nel blog

Translate

MOBILITAZIONE PER SALVARE ANIMALI IN DIFFICOLTA'

GEMONA.
Un salvataggio difficile eseguito dagli uomini del Soccorso alpino di Gemona e dei vigili del fuoco che hanno lavorato tre ore per recuperare un Beagle che era precipitato, dopo aver fatto un volo di 70 metri, in un burrone. La bestiola era rimasta in bilico su un pino per tutta la notte.

LUSEVERA.
C’è il forte timore che sia stata la crudele volontà umana a far finire un cane segugio di proprietà di un cacciatore,  in una vasca annessa alla centrale a biomasse in costruzione. Il povero cane avrebbe avuto una tragica fine se non fosse stato udito e salvato da una persona del posto.
Il cacciatore si è presentato alla stazione dei carabinieri di Lusevera per sporgere denuncia contro ignoti per maltrattamento di animali.



CAMPOFORMIDO.
Un gattino è caduto dentro un camino profondo 6 metri dopo essersi arrampicato sul tetto.
Una squadra di vigili del fuoco è intervenuta e, con un cordino provvisto di cappio morbido,  il gattino è stato agganciato e tirato in salvo.
Mamma gatta lo aspettava poco più in là.



UDINE
Un piccolo cane Beagle camminava  in una situazione di precario equilibrio sul crinale del canale Ledra con il rischio di cadere nel corso d’acqua e quindi alcuni passanti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto interveniva anche una pattuglia della squadra Volante  Tale mobilitazione non è però servita a nulla in quanto all''arrivo del proprietario, il cane è risalito da solo e senza alcuna difficoltà.
Leggi la notizia