11 NOVEMBRE 2025
Questa visione spettrale lunga 195 metri è la Mawashi Express, nave livestock-carrier ,che batte bandiera Panamense .
Attualmente nei mari mediorientali , racchiude le agonie di migliaia di creature ,esposte a caldo e freddo estremo ,fame ,sete ,assenza di riposo, spazi angusti ,privazioni di ogni genere e tanta paura ...prima di morire brutalmente nei macelli .
Per avarie dovute dalla vetustà e trascuratezza, mesi fa ha sostato in mare per più di 15 giorni con il carico di vite a bordo, senza acqua e cibo.
Come spesso accade le navi trasporto animali sono ferri vecchi, trascurati e non manutentati ... tanto chi se ne frega.
Non se ne parla, non un rigo pubblicato, meglio tacere sulle tematiche scomode, e poi...
sono solo animali.
Gli animali sono esposti davvero a tutto con buona pace dell'intera classe politica specista, menefreghista, spesso guasta ,opportunista e attenta ad assicurarsi solo bacini di voti e non alle più urgenti cause ,che fanno di questa umanità una tomba della civiltà.
La Commissione UE chiamata a lavorare sulla revisione del regolamento del trasporto animali vivi si fa attendere... là dove si dovrebbe insorgere.
Troppo impegnati a Bruxelles a vietare etichette come burger vegetale, salsiccia vegana, stek plant based ...
Asserviti al Sistema ,tutti zelanti per promuovete provvedimenti insulsi, mentre nessuno muove un dito per le popolazioni animali. Che Vergogna!
E quando gli attivisti rivendicano rispetto e giustizia per queste creature , viene prontamente presentata una dinamica intraumana sempre primaria e più urgente.
Un disco rotto!
Si chiama SPECISMO, quel mal sottile che si infila ovunque ,agisce sull'anima e non fa male ,tutt'altro, ovatta infatti ogni umana sensazione ,appiattisce le coscienze e alla fine rende ciechi e sordi.