Cerca nel blog

Translate

Salvate tutte le pecore dallo stavolo in fiamme

Stavolo a fuoco, salvate tutte le pecore
Un incendio ha completamente distrutto uno stavolo sulla strada provinciale 10 che porta a passo Pramollo. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i proproprietari, preoccupati per le 30 pecore e i 15 agnelli che si trovavano al piano terra dell’immobile



PONTEBBA. Un incendio ha completamente distrutto uno stavolo sulla strada provinciale 10 che porta a passo Pramollo. L’allarme è scattato intorno alle 18.30 di venerdì 27 gennaio.
A chiamare i vigili del fuoco sono stati i proproprietari, preoccupati per le 30 pecore e i 15 agnelli che si trovavano al piano terra dell’immobile mentre nel soppalco erano conservati 50 quintali di fieno. Anche per questo motivo le operazioni di soccorso non sono state semplici, ma i vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre (insieme ai volontari di Pontebba, sono arrivati due mezzi da Tarvisio), sono riusciti a mettere in salvo tutti gli animali.
A una pecora, rimasta intossicata, è stato anche applicata una maschera d’ossigeno. Ingenti i danni.
La struttura, composta da blocchi di cemento con una travatura in legno e il tetto in lamiera, è stata infatti

completamente distrutta. Sull’accaduto indagano i carabinieri e dai primi riscontri, non è escluso che a causare l’incendio sia stata un’azione dolosa. Per mettere in sicurezza l’area i vigili del fuoco hanno lavorato più di tre ore.

27 gennaio 2017

Leggi la fonte