Cerca nel blog

Translate

1FARE VERDE, SCOPRIRE LE ERBE

MAGGIO 2026

Festa delle Erbe a Cividale del Friuli: passeggiata con i volontari di Fare Verde FVG
Svolta a Cividale del Friuli, nella mattinata dell'1 maggio la passeggiata con i volontari di Fare Verde FVG per scoprire e valorizzare le erbette donateci da Madre Natura, nell'ambito della Festa delle Erbe organizzata dall'@associazione arte cuore e passione, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Lungo un percorso di circa 4 km, tra scorci naturalistici invitanti, lungo il Natisone, i volontari di Fare Verde FVG, guidati da Andrea d'Innocenzo, referente per le azioni di volontariato, hanno potuto conoscere le varie tipologie di erbette presenti lungo le stradine ed i campi attraversati nel cammino, ricevendo, oltre ai dati florobotanici, anche qualche suggerimento di utilizzo gastronomico.
Il tutto tra curiosità e attenta partecipazione di numerosissimi cittadini provenienti dai Comuni del territorio, ma anche da Gorizia. Appuntamento alla prossima passeggiata, sempre per conoscere e tutelare Madre Natura.