Cerca nel blog

Translate

9DIEGO, LA SUA FINE IN UN GARAGE

AGOSTO 2025

Ho dedicato la parte più significativa della mia vita all’elaborazione di una legge che riconoscesse agli animali la dignità che meritano e garantisse loro giustizia.
Oggi, con lo stesso impegno e senso del dovere, intendo dedicare tutto il tempo che mi resta a far sì che quella legge venga applicata pienamente. Perché giustizia sia fatta, ovunque ce ne sia bisogno.
Esattamente per il motivo per cui l’ho voluta, scritta e fatta approvare.
Ed è proprio per questo che la LEIDAA si costituirà parte civile nel processo per Diego: affinché la legge diventi giustizia, in nome suo e di tutti gli animali senza voce.
L'indifferenza e la mancanza di pietà uccidono quanto l’aperta violenza!
Immagini esclusive in possesso della nostra LE.I.D.A.A. che ha presentato #denuncia, mostrano il povero #animale sempre segregato su un balcone prima di finire rinchiuso nel garage dove ha trovato una terribile morte. Siamo di fronte ad un comportamento non episodico, ma prolungato.
Con #Diego l’abbandono è stato un metodo.
Nello sguardo di Diego, segregato sul balcone, trovo ancora una volta la ragione più profonda della #battaglia che conduco da tutta la vita per difendere chi non ha voce.
Diego chiede aiuto a nome di tutti gli animali maltrattati e uccisi ogni giorno, soprattutto d’estate, quando le #vacanze di proprietari senza cuore si trasformano nell’inferno degli animali non amati.
Ma oggi tutti loro, esseri senzienti, sono diventati soggetti giuridici tutelati direttamente dalla #LeggeBrambilla. L'ho scritta per difenderli tutti, ora mi dedicherò al compito di farla rispettare!