Cerca nel blog

Translate

ANCHE UN DISABILE PUO' DEDICARSI AL VOLONTARIATO

Per quanto mi riguarda ho scelto un modo un po' insolito di fare volontariato. Sono impegnata nella gestione di una colonia felina (in passato ne avevo più di una) Quindi mi occupo dei gatti liberi. Per chi conosce e segue questa attività, sa quanto è impegnativa e, forse, in molti pensano che io non sia all'altezza di svolgere questa mansione. Eppure nonostante i miei limiti fisici riesco a svolgere il mio ruolo di Referente (così come prevede la legge regionale del Friuli V.G.). Anzi in più occasioni ho avuto modo di portare a termine diverse catture di gatti che altri volontari dicevano di non riuscire a prendere. 
Il lavoro del Referente non viene svolto solo all'esterno, cioè nell'ambiente cittadino, ma si integra anche in casa con l'assistenza quotidiana dei gatti da curare