Cerca nel blog

Translate

CAPRIOLI INVESTITI


10 MAGGIO 2019
Un altro capriolo si è spinto nel centro abitato cittadino, dopo l’esemplare di circa 2 anni catturato pochi giorni fa in via Pordenone. Questa volta in via Baldasseria media, dove è stato investito da una vettura, che se l’è ritrovato davanti all’improvviso. L’incidente è accaduto ieri, attorno alle 11. Il capriolo, di grossa mole, ha attraversato la strada finendo contro l’auto, che procedeva dalla periferia verso il centro. La vettura ha subito molti danni, mentre l’animale, dopo l’urto, si è allontanato. In questi giorni sono molti gli avvistamenti di caprioli in città o nei paesi: i giovani maschi sono alla ricerca di nuovi territori e si spingono all’interno dei centri abitati. Una settimana fa un capriolo è stato bloccato in una area condominiale di via Pordenone dai vigili del fuoco e dagli addetti dell’Ispettorato forestale di Udine. L'animale è stato poi accompagnato al Centro per il recupero della fauna selvatica di Campoformido.


Capriolo attraversa la strada e finisce contro una vettura


20 MAGGIO 2019
SAN LEONARDO. È sbucato all’improvviso, nel buio, e non c’è stato modo di evitarlo. Un capriolo è stato travolto, venerdì sera, da un’ambulanza che si stava precipitando nella borgata di Picig di San Leonardo, in codice rosso, per un grave problema sanitario: l’autista del mezzo, che stava procedendo a velocità sostenuta, non ha fatto nemmeno in tempo a scorgere l’animale, che nell’impatto ha perso la vita.

L’ambulanza non ha invece subito danni particolari (si registra solo un’ammaccatura sul paraurti) e ha così potuto riprendere tempestivamente la sua corsa verso l’abitazione della persona che si era sentita male. Il mezzo era quello in servizio all’ospedale di Cividale, dal momento che l’ambulanza dislocata nella più vicina postazione di San Pietro al Natisone era impegnata in altro servizio. —

Ambulanza travolge e uccide un capriolo